Foto per Battesimi? Ecco tutti i dettagli del servizio

Foto per Battesimi? Ecco tutti i dettagli del servizio

La prima cerimonia ufficiale di un bambino in alcuni casi è il battesimo; perciò, è necessario rivolgersi a un professionista per avere tutti gli scatti che l’occasione richiede.

Questo è un momento di grande importanza per i genitori, perciò, non dovrà mancare proprio nulla.

Come si svolge il servizio? Ecco cosa sapere sulla cerimonia di battesimo.

La classica giornata di battesimo si svolge così:

  • preparazione e vestizione del bambino
  • cerimonia
  • ricevimento

Ora è necessario solo scegliere in quali momenti avere il fotografo professionista ovvero ad esempio: solo alla cerimonia oppure se averlo anche negli altri momenti della giornata.

Durante la prima fase ovvero la vestizione il fotografo arriva circa 1 ora prima dell’orario in cui ci si reca in Chiesa.

Questa è la fase in cui vengono fatte le foto al bambino e ci saranno degli scatti sulla vestizione. Successivamente ci saranno alcuni scatti al bambino da solo, con i genitori e le persone presenti in quel momento.

Sarà l’occasione di fare un servizio fotografico al bambino.

Nella seconda fase, quella della cerimonia,  invece il professionista arriva circa 10 minuti prima del festeggiato e della sua famiglia in modo da cogliere il vostro arrivo e quello dei parenti.

Poi ci saranno foto scattate durante il rito del battesimo ma con molta discrezione.

La differenza viene fatta solo da un professionista che conosce bene le varie fasi del rito e potrà effettuare scatti rapidi e discreti.

Alla fine della cerimonia dopo le firme verranno effettuati degli scatti sull’altare ai genitori, madrina/padrino e ai parenti più vicini come, ad esempio, i nonni o chi si desidera avere accanto.

Una prima opzione di servizio fotografico è questa e potrebbe già concludersi qui.

La seconda opzione di servizio è quella che prevede anche la presenza del professionista al ricevimento fino al taglio della torta.

I servizi, perciò, si dividono in copertura ridotta o completa, la differenza del costo, perciò, risiede nel tempo di permanenza.

I costi partono da circa 120 euro, a salire in base al tipo di copertura.

Il servizio fotografico viene consegnato entro circa una settinana dal battesimo.

Il professionista consiglia sempre di acquistare un fotolibro con le foto del battesimo, che abbinato al servizio ha un costo a partire dai 60 euro.

 

Diamo valore alla stampa delle foto

Lo staff dello Studio Fotografico Fm FotoGrafy è sempre molto attento all’utilizzo di nuove tecnologie digitali per la produzione e promozione di contenuti fotografici, ma allo stesso tempo crede nel vero valore della fotografia che risiede nella possibilità del cliente di guardare ogni scatto da vicino e toccare con mano il fascino estetico di una immagine. 

Lo Studio Fotografico Fm FotoGrafy offre un ventaglio di servizi personalizzati: foto in stampa, quadri, calendari, gadget, fotolibri, cornici e molto altro.

 

Richiedi anche tu una consulenza professionale

 

 

 

 

Tell us about your thoughtsWrite message

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to Top
Back to Top
Close Zoom
Context Menu is disabled by theme settings.