Fotografia di moda: perché affidarsi a un professionista per i propri capi di abbigliamento?

Fotografia di moda: perché affidarsi a un professionista per i propri capi di abbigliamento?

Spesso esistono dei settori professionali in cui si sottovaluta la necessità di rivolgersi a un fotografo professionista per poter avere dei vantaggi in termini di visibilità aziendale ma anche per aumentare le vendite nella propria attività professionale. Ecco perché dovresti contattare un fotografo per far conoscere i tuoi capi d’abbigliamento.

Oggi si affida ogni attività di visibilità aziendale e professionale al proprio smartphone, non considerando che alcuni lavori richiedono la presenza di un professionista per avere la giusta importanza in termini di visibilità e di professionalità. È vero che lo smartphone è uno strumento veloce e comodo per fotografare i propri capi di moda, ma ha lo stesso effetto una foto scattata velocemente senza tecnica da una professionale?

Le vendite non subiscono nessun cambiamento? No, non è proprio così.

Affidarsi a un professionista significa anche aumentare la visibilità sul proprio sito web, sui canali social, e di conseguenza si potrà avere un incremento nelle vendite.

Cosa differenzia una foto scattata da smartphone da una professionale?

La prima considerazione da fare è che le foto professionali hanno la caratteristica di essere tutte dello stesso stile, ciò andrà a identificare il proprio brand, l’attività in una categoria professionale specifica, lasciando un’impronta ben definita.

In particolar modo se le foto dovranno essere divulgate per mezzo stampa, vediamo come si pongono agli occhi degli utenti in modo più professionale, anche per ideare la stampa di un catalogo di moda, ma non solo anche per stampare una gigantografia ad alta risoluzione, non si andrà ad incorrere in una immagine a scarsa risoluzione.

Fm FotoGrafy offre un servizio ben preciso per questo settore professionale ovvero rende possibile installare uno studio fotografico nel luogo di lavoro dell’azienda/attività oppure potrà l’azienda/attività recarsi nello studio già attrezzato, e fornire direttamente modelli e modelle (se non si hanno già a disposizione).

Fm FotoGrafy offre la possibilità anche di organizzare una sfilata di moda per far conoscere a tutti i modelli di abbigliamento ideati dallo stilista a regola d’arte.

Quanto costa il servizio fotografico?

I prezzi variano in base alle esigenze, ma indicativamente si ha un costo che può partire da 250 euro a servizio o a 5 euro a capo fotografato.

È necessario sempre richiedere un preventivo per conoscere la soluzione migliore, ma è anche consigliabile richiedere una prova fotografica con alcuni capi, in modo da capire se lo stile fotografico possa piacere.

 

Diamo valore alla stampa delle foto

Lo staff dello Studio Fotografico Fm FotoGrafy è sempre molto attento all’utilizzo di nuove tecnologie digitali per la produzione e promozione di contenuti fotografici, ma allo stesso tempo crede nel vero valore della fotografia che risiede nella possibilità del cliente di guardare ogni scatto da vicino e toccare con mano il fascino estetico di una immagine. 

Lo Studio Fotografico Fm FotoGrafy offre un ventaglio di servizi personalizzati: foto in stampa, quadri, calendari, gadget, fotolibri, cornici e molto altro.

 

Richiedi anche tu una consulenza professionale

Tell us about your thoughtsWrite message

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to Top
Back to Top
Close Zoom
Context Menu is disabled by theme settings.