Perché progettare un logo aziendale

Perché progettare un logo aziendale

Le aziende hanno dei tratti distintivi e tra questi rientra con grande importanza il logo.

Scopriamo insieme perché è necessario averlo, come realizzarlo e il ruolo del fotografo professionista nel progetto comunicativo delle aziende.

Qual è il ruolo del logo in un’azienda e perché rappresenta l’essenza del brand?

Il logo è un elemento importante per un’azienda perché:

  • Crea fiducia e comunica al mondo chi si è, che tipo di prodotto o servizio la propria azienda vende o quali vantaggi offre ai consumatori.
  • È il primo impatto che si ha di un’azienda, perciò deve ispirare fiducia e racchiudere in esso tutto il senso e lo spirito dell’attività stessa.
  • Definisce un’identità e aiuta le persone a ricordarla.
  • Permette di fare una buona prima impressione.
  • È l’elemento costitutivo dell’identità del marchio.
  • E il simbolo più importante della tua azienda e non va trascurato

Molte volte i professionisti sottovalutano l’importanza di avere un logo efficace e funzionale, forse perché non riescono a riconoscere che è molto più di un semplice simbolo, in quanto è l’identità e l’essenza stessa della loro attività.

Gli esseri umani sono mossi dalle emozioni che spingono all’azione, mentre la razionalità gioca il suo ruolo in uno step successivo, ma questo se ideato con i giusti criteri comunicativi, colori e grafica comprensibili e che rispecchiano il prodotto proposto aiuterà anche nelle vendite.

Le caratteristiche di un logo:

  • Personalità
  • Flessibilità e chiarezza
  • Originalità e memorabilità

Fm FotoGrapy si occupa anche di questo servizio professionale con un costo a partire da 150 euro.

 

Richiedi anche tu una consulenza professionale

 

 

Tell us about your thoughtsWrite message

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to Top
Back to Top
Close Zoom
Context Menu is disabled by theme settings.