Perché un fotografo Amatoriale deve avere un sito web? Ecco qual è l’importanza di questo servizio

Perché un fotografo Amatoriale deve avere un sito web? Ecco qual è l'importanza di questo servizio

La cosa più importante per un fotografo Amatoriale è mostrare il proprio lavoro, le fotografie, alle persone.

Le foto hanno senso nel momento in cui vengono viste da qualcuno, questo è utile per apprezzare e conoscere il fotografo.

Ogni scatto racchiude una tecnica, un aspetto del lavoro del professionista, anni di ricerca e studio, tutto questo per raggiungere il cuore ed emozionare chi guarda un lavoro ben fatto. Scopriamo insieme perché ogni fotografo dovrebbe avere un sito web in cui mostrare ai potenziali clienti i suoi lavori.

Non sempre è possibile partecipare a mostre o esposizioni fotografiche; perciò,

oggi il modo migliore per far conoscere il proprio lavoro è: l’ideazione di un sito web di fotografia, in questo modo sarà possibile raggiungere un grande numero di persone con il minimo sforzo e allo stesso tempo mettere le proprie immagini in esposizione ed essere scelti per servizi fotografici personali, di famiglia, aziendali o per un wedding day.

Quali sono i vantaggi di creare un sito per un fotografo?

Il sito è una vetrina, perciò, è un biglietto da visita, una brochure aziendale, una piattaforma di vendita dei propri servizi. È necessario averlo un sito web in quanto oggi offre la possibilità di attirare l’attenzione del mondo intero sulle proprie foto, ad esempio possono essere scelte da una coppia di sposi che decide di organizzare il suo wedding day in Italia, così come un’azienda estera che desidera promuovere dei prodotti.

Attraverso questa vetrina online i potenziali clienti possono avere un’idea dei servizi offerti e della vostra tecnica fotografica.

Tramite web i clienti possono trovarvi e contattarvi più facilmente attraverso una richiesta informazioni.

Il sito inoltre presenta al suo interno altre funzionalità, come ad esempio l’area blog, dove i contenuti offrono la possibilità di essere letti da tantissime persone e condivisi sui social.

I fotografi che non hanno un proprio sito web ricevono con più fatica richieste di collaborazione.

Chi si occupa della realizzazione del sito web per fotografi?

Il sito web dovrà essere realizzato da un’agenzia di comunicazione.

Un sito web di fotografia dovrà avere i seguenti elementi per essere funzionale:

  • Homepage
  • Servizi offerti
  • Foto e progetti
  • “Chi sono”/“Chi siamo”
  • Contatti
  • Informativa sulla privacy

Che costo ha un sito web?

Come prima cosa bisogna chiedere all’agenzia un colloquio conoscitivo, in modo da capire insieme le esigenze del cliente, quali elementi inserire e quali funzionalità.

I costi variano da un minimo di 500/800 euro con funzionalità di base, ma possono aumentare in base alle esigenze del professionista fino ad arrivare a 3000 euro e oltre. Inoltre, ogni anno dovrà essere considerata anche una quota di rinnovo per il dominio, e per la manutenzione con i rispettivi aggiornamenti di sistema.

Diamo valore alla stampa delle foto

Lo staff dello Studio Fotografico Fm FotoGrafy è sempre molto attento all’utilizzo di nuove tecnologie digitali per la produzione e promozione di contenuti fotografici, ma allo stesso tempo crede nel vero valore della fotografia che risiede nella possibilità del cliente di guardare ogni scatto da vicino e toccare con mano il fascino estetico di una immagine. 

Lo Studio Fotografico Fm FotoGrafy offre un ventaglio di servizi personalizzati: foto in stampa, quadri, calendari, gadget, fotolibri, cornici e molto altro.

 

Richiedi anche tu una consulenza professionale

 

 

Tell us about your thoughtsWrite message

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to Top
Back to Top
Close Zoom
Context Menu is disabled by theme settings.