Sono un privato e vorrei realizzare un piccolo sito web che parla di me, quali sono i costi?

Nell’era di internet in cui tutti sono sempre connessi, è necessario avere un proprio sito web che possa racchiudere servizi, proposte commerciali, ma anche articoli blog dallo stile informativo, in modo da far conoscere ciò che un professionista può fare con il suo lavoro e le competenze acquisite nel tempo.
Ecco cosa sapere sui siti web, i costi, perché avere un dominio personalizzato, ma soprattutto perché affidarsi a un fotografo per l’aspetto comunicativo delle immagini.
La comunicazione aziendale spesso non viene valorizzata dal giusto punto di vista, spesso si pensa che sia qualcosa da poter realizzare a livello artigianale, ma in realtà delle mancate vendite quanto dispendio economico portano ad un’azienda?
Molte attività lavorano ormai con i servizi e-commerce, ma per far conoscere un servizio o un prodotto è necessario stimolare in senso della vista, in mancanza dell’utilizzo degli altri sensi. Chi acquista un prodotto online lo fa sempre tramite sito web, perciò è necessario stimolare la curiosità, i sensi, e anche il desiderio di avere quel prodotto a tutti i costi.
L’obiettivo del fotografo professionista è quello di rendere una foto realistica, in modo da acquistare il prodotto ed essere sicuri di aver fatto una buona scelta tra ciò che era presente online e ciò che poi arriverà a casa.
Quanto costa ideare un sito web e inserire anche i costi di un fotografo professionista?
Spesso i fotografi sono collegati ad agenzie di comunicazione che si occupano di realizzazione siti web, contenuti testuali ma per l’aspetto grafico saranno loro ad avere il ruolo più complicato e delicato.
La vendita parte dall’immagine poi passa al dettaglio del prodotto.
TUTTI OGGI hanno necessità di un sito web che referenzi le proprie creazioni, che emozioni con i suoi lavori. Così come è necessario avere una buona visibilità online per un videomaker, o un creatore di oggetti questo perché il sito web offre la possibilità di creare delle vetrine in cui mettere a disposizione del pubblico i propri lavori e opere.
Il costo dei siti web parte da un minimo di 600 euro, escluso l’acquisto del dominio che è sempre a carico dell’utente. I costi variano in base a cosa necessità il servizio, ideazione grafica e fotografica, costruzione contenuti su misura, logo, bigliettini da visita. Tutto il coordinato potrebbe arrivare a costare anche intorno ai 3000/4000 euro.
È necessario richiedere sempre un preventivo.
Diamo valore alla stampa delle foto
Lo staff dello Studio Fotografico Fm FotoGrafy è sempre molto attento all’utilizzo di nuove tecnologie digitali per la produzione e promozione di contenuti fotografici, ma allo stesso tempo crede nel vero valore della fotografia che risiede nella possibilità del cliente di guardare ogni scatto da vicino e toccare con mano il fascino estetico di una immagine.
Lo Studio Fotografico Fm FotoGrafy offre un ventaglio di servizi personalizzati: foto in stampa, quadri, calendari, gadget, fotolibri, cornici e molto altro.
Richiedi anche tu una consulenza professionale
Tell us about your thoughtsWrite message